Iscom Cesena

banner-icook

voucher forte

Cerca un corso

Iscriviti alla newsletter

Home » Chi siamo

Chi siamo

Iscom Formazione Forlì-Cesena, ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, e certificato UNI EN ISO 9001-2008, è una società consortile a responsabilità limitata senza fine di lucro che opera con le imprese, le associazioni consorziate, gli operatori economici in genere, le loro organizzazioni e i loro consorzi, con gli enti pubblici, operanti sia in Italia che all'estero, nonchè con i privati a favore dello sviluppo professionale.

La società, a norma di statuto, promuove, organizza e gestisce iniziative ed interventi volti a:

  • Supportare validamente i Clienti committenti, e tracciare con loro il percorso più idoneo alla valorizzazione delle Risorse Umane e al miglioramento dei processi organizzativi e produttivi
  • Intervenire nel sistema-organizzazione per sviluppare conoscenza, competenze ed autoconsapevolezza all'interno del sistema stesso.
  • Fornire le occasioni più idonee di formazione per formare le figure professionali e le competenze richieste dal mercato del lavoro

L'Istituto opera nella realizzazione di corsi di aggiornamento professionale e di specializzazione, sia a libero mercato, che finanziati dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena, dal Ministero del Lavoro, e attraverso i Fondi Interprofessionali (FOR.TE) nonchè di corsi abilitanti SAB, ICAL, Agenti e Rappresentanti di Commercio e degli Agenti in Mediazione Immobiliare.

Iscom mette a disposizione i propri esperti per attuare corsi relativi al DLgs 81/08: corso per RSPP, RLS, antincendio basso, medio e alto rischio, corso di primo soccorso e relativi aggiornamenti, inoltre effettua corsi di aggiornamento del libretto sanitario.

Nell'ambito delle attività finanziate, ISCOM progetta e realizza interventi nelle seguenti tipologie e servizi:

  • SERVIZI E ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO
  • FORMAZIONE INIZIALE (per giovani disoccupati che vogliono entrare nel mercato del lavoro)
  • FORMAZIONE SUPERIORE (corsi di qualifica post-diploma e attività in collaborazione con le scuole superiori rivolte ai neodiplomati e neolaureati)
  • FORMAZIONE CONTINUA E PERMANENTE (corsi di aggiornamento, specializzazione per titolari e lavoratori di PMI)
  • FORMAZIONE A MERCATO

Le aree di maggiore specializzazione:

  • AREA TECNICO GESTIONALE
  • AREA MARKETING
  • AREA COMUNICAZIONE
  • AREA LINGUISTICA
  • AREA QUALITÀ
  • AREA INNOVAZIONE TECNOLOGICA
  • NEW ECONOMY
  • AREA RISTORAZIONE

In tali settori Iscom Formazione opera con la propria èquipe di esperti e con una rete di collaboratori in grado di organizzare progetti personalizzati sulle esigenze delle aziende e di fornire consulenze per l'elaborazione del piano formativo aziendale ( ivi comprese, come in questo caso, le informazione sulle opportunità formative e l'utilizzo degli strumenti comunitari).

L'Ente di formazione è inoltre collegato con l'Ente bilaterale del turismo EBURT per il quale gestisce corsi di aggiornamento per gli aderenti e l'Ente bilaterale del commercio EBITER; Iscom collabora inoltre attivamente con il Centro per le Transizioni Provinciale per quanto riguarda le attività di orientamento alla scelta e di formazione formatori all'interno delle scuole medie superiori.

A ciò si aggiunge inoltre l'impegno profuso nell'attivazione di tirocini formativi in sinergia con alcune realtà imprenditoriali di notevole rilievo per l'economia del nostro territorio, con le quali Iscom intrattiene un rapporto di partnership preferenziale per l'inserimento lavorativo dei giovani.

Inoltre Iscom Formazione, in quanto membro del Consorzio Formazione & Lavoro con sede in Bologna, struttura che organizza i corsi di formazione obbligatori per il Nuovo Apprendistato, gestisce le attività di formazione degli apprendisti, nonchè dei tutor aziendali, predisponendo percorsi professionalizzanti individualizzati per le diverse professionalità coinvolte e fornendo consulenza tecnica alle imprese.

UN'OPPORTUNITA' VERA PER I GIOVANI E LE IMPRESE CHE VOGLIONO CRESCERE

    progetto garanzia giovani iscom cesena

    catalogo-corsi-2016

    barman_manner_lato

    banner-fondo-professioni

    L’avviso 02/14 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo.

    Contatti

    ISCOM Formazione Forlì-Cesena

     

    Sede legale e operativa
    Via G. Bruno 118
    47521 Cesena (FC)

     

    Tel.: +39 0547.639892

    Fax: +39 0547.632190

    Email: info@iscomcesena.it

    Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy